Buffa Outdoor Experience
È un progetto di ecoturismo in mountain bike e trekking, che nasce dalla passione di un gruppo di amici per l’outdoor, in un mix di culture tra le Orobie e la Sicilia.
“Buffa Experience” è il nome che abbiamo deciso di dare a questo viaggio naturalistico e nasce da un’idea del sottoscritto, Carmiliano Raffaele, siciliano, guida ambientale escursionistica, il quale “travolto da un insolito destino” scopre nel 2002 la Valle Brembana, in provincia di Bergamo, finendo per innamorarsi delle sue montagne.
Carmiliano Raffaele (Founder)
A San Pellegrino Terme l’incontro con quelli che diventeranno i miei amici e preziosi collaboratori: Ivan Milesi, accompagnatore di media montagna e profondo conoscitore della vita in alpeggio, Chiara Pesenti, massoterapista, amante della natura e presidente dell’ associazione Amici di Sussia; Tony De Castro, musicista ed infine Rossano La Terra, compagno di mille avventure. Ognuno con la propria storia e il suo percorso professionale, ma tutti accomunati da un forte “richiamo per la natura” e dalla voglia di condividere con voi le nostre esperienze wild. Con Buffa Experience vi porteremo a scoprire bellezze naturali, antiche tradizioni e i prodotti tipici del territorio delle prealpi e alpi Orobie.
Ivan Milesi
Chiara e Tony
Rossano La Terra
Abbiamo creato per voi alcune Experiences (VALLE DEI FORMAGGI, BUFFA MTB e VIA MERCATORUM, SUSSIA I CUSTODI DELLA MONTAGNA) che sono un concentrato delle nostre passioni e di bellezza del territorio in cui viviamo
Venite a viverle con noi, vi aspettiamo!
Dove ci trovate?
La nostra base operativa è San Pellegrino Terme, famosa per la sua acqua, i suoi palazzi liberty e le QC-Terme; siamo in Valle Brembana, a circa 20km da Bergamo, che è facilmente raggiungibile in aereo (aeroporto di Orio al Serio) o treno.
All’ occorrenza possiamo darvi indicazioni utili sull’eventuale servizio di navetta da e per l’aeroporto o stazione FFSS.