VALLE DEI FORMAGGI

In Valle Brembana i formaggi li sanno fare e questa tradizione casearia va avanti da centinaia di anni.
Grazie alla sua biodiversità, l’erba dei pascoli, le condizioni microclimatiche, l’acqua e i minerali delle sue rocce, questa valle bergamasca rappresenta un posto unico al mondo e riesce a produrre, su un territorio non particolarmente esteso ben 4 DOP: Formai de Mut, Taleggio, Strachitunt, Bitto; 4 eccellenze gastronomiche a cui corrispondono 4 storie di gente della montagna, perché ogni formaggio contiene anche la sua cultura e la sua terra.
L’ itinerario trekking che vi proponiamo è un’esperienza multi-sensoriale, perché andremo alla scoperta di questo mondo incontrandone direttamente i protagonisti, ascoltando le storie dei casari, degustando i formaggi, visitando le latterie sociali della valle.

Camminerete in natura tra i pascoli e le casere, ascoltando storie della vita in alpeggio; nelle nostre escursioni in natura sarete accompagnati da guide ambientali escursionistiche o da accompagnatori di media montagna.

Gli itinerari “VALLE DEI FORMAGGI” (lunghezza, grado di difficoltà, durata) verranno scelti ad hoc per voi, con l’obiettivo di soddisfare le vostre esigenze e farvi trascorrere giornate piacevoli.
Venite a vivere la Valle dei Formaggi con noi… un’esperienza che vi lascerà senza parole.

Dove siamo?
La nostra base operativa è San Pellegrino Terme, in Valle Brembana a 20 km circa da Bergamo, facilmente raggiungibile in aereo (aeroporto di Orio al Serio) o treno.
Se interessati possiamo consigliarvi anche dove alloggiare: b&b, hotel, baite e darvi indicazioni sull’eventuale servizio navetta da e per l’aeroporto o stazione ferroviaria di Bergamo.
PRENOTA ORA LA TUA ESPERIENZA VALLE DEI FORMAGGI
TI ASPETTIAMO

INFO e BOOKING
cell: 3395980273
email: info@buffaexperience.com