Oggi le nostre ospiti sono sei giovani donne, un gruppo di ingegneri biomedici, legate da un’amicizia nata ai tempi dell’università che col tempo si è rafforzata.
C’è tanta voglia di vivere insieme un’esperienza genuina di montagna, tra paesaggi innevati, aria frizzantina, un po’ di sana fatica fisica ed un bel fuoco la sera, davanti al quale cenare e raccontarsi.
In questo periodo dell’anno, l’alta valle Brembana si presta bene a vivere questo tipo di esperienze. Le ragazze hanno scelto un’accogliente casa davanti alla cascata di Branzi e, approfittando del meteo favorevole, si sono rivolte a Buffa Outdoor Experience per usufruire del nostro servizio di accompagnamento in natura in località San Simone.
Dopo aver noleggiato le Ciaspole al Rifugio dello Scoiattolo, piccolo briefing e si parte per la nostra escursione.
Energia pura, neve e cielo terso, le chiome degli abeti imbiancate ed un bel sole che volge oramai al Tramonto, disegnando ad ovest i contorni delle montagne, Pegherolo e Cavallo.
Superata la baita del Camoscio proseguiamo di buona lena fino a raggiungere un punto panoramico nei pressi di una malga, per ammirare il paesaggio delle Orobie attorno a noi e lo spettacolo della luna che sta sorgendo all’orizzonte…Tante emozioni, si brinda all’amicizia!
È ora di indossare i nostri frontalini e di riprendere la ciaspolata sulla neve per fare ritorno al rifugio.
Alla prossima avventura ragazze



